Farina di grano tenero ottenuta dalla macinazione e conseguente abburattamento di grani teneri, liberati dalle sostanze estranee e dalle impurità.
Conforme alla legislazione italiana vigente ed in particolare alla legge 04/07/1967 n. 580 e smi.
Farina di grano tenero tipo ‘0’ perfetta per la piccola pasticceria e per prodotti che non richiedano lunghe lievitazioni quali ad esempio plumcake e bigné. La perfetta alleata per preparazioni che non necessitino di grande forza se usata da sola ed indispensabile per la creazione di miscele con le altre farine della linea Le Farine di Leonardo®. Gli utilizzi a cui si presta Tenerum® sono molteplici e non legati solamente all’ambito della pasticceria.
Si presta alla preparazione di impasti diretti, per ottenere biscotti, frolle e pan di spagna.
Miscela di grani teneri nazionali
Il presente prodotto deve essere conservato in un luogo fresco ed areato ad una temperatura inferiore a 20°C e con una umidità relativa ‹65%. Per prodotto consegnato in bancali: rimuovere il cellophane protettivo. Il termine minimo di conservazione è di 12 mesi.
Il materiale di confezionamento utilizzato è costituito da carta e polietilene ed è conforme alla legislazione vigente (Reg. 1935/2004/CE; Decreto min. 21/03/1973 e smi; DPR 777/82 e smi; Direttiva 94/62/CE e smi e Regolamento UE 10/2011 e smi).