ROBUSTUM®

Farina di Grano Tenero Tipo "0"

Farina di grano tenero ottenuta dalla macinazione e conseguente abburattamento di grani teneri, liberati dalle sostanze estranee e dalle impurità.
Conforme alla legislazione italiana vigente ed in particolare alla legge 04/07/1967 n. 580 e smi.

Descrizione

Farina di grano tenero tipo ‘0’ adatta a lunghe lievitazioni e a preparazioni quali croissant dolci e salati, brioche veneziane e molto altro. Perfetta se utilizzata in purezza o miscelata con altri prodotti della linea Le Farine di Leonardo®, la Robustum® sprigiona tutto il suo sapore e la sua forza sia nell’ambito della pasticceria che della panificazione. I grani che la compongono sono scelti e selezionati per essere di altissima qualità e regalare al prodotto finale le proprietà reologiche necessarie a sopportare lunghe lievitazioni.

Lavorazione

Farina di forza con ottima capacità di assorbire i liquidi, di inglobare i grassi e di sostenere all’aggiunta di altri ingredienti all’impasto es. cioccolato, miele, uvetta etc.
Mantiene una grande tenuta sulle lunghe fermentazioni
Permette la formazione di un impasto resistente e tenace, che sviluppa notevolmente in cottura per la capacità di trattenere l’anidride carbonica, senza collassare.

Cereali impiegati

Miscela di grani teneri nazionali
Le materie prime impiegate non sono di origine e/o composizione OGM.

Conservazione

Il presente prodotto deve essere conservato in un luogo fresco ed areato ad una temperatura inferiore a 20°C e con una umidità relativa ‹65%. Per prodotto consegnato in bancali: rimuovere il cellophane protettivo. Il termine minimo di conservazione è di 12 mesi.

Packaging

Il materiale di confezionamento utilizzato è costituito da carta e polietilene ed è conforme alla legislazione vigente (Reg. 1935/2004/CE; Decreto min. 21/03/1973 e smi; DPR 777/82 e smi; Direttiva 94/62/CE e smi e Regolamento UE 10/2011 e smi).

Modalità di consegna

  • Sacchi da 25 Kg e 5 Kg
  • Pacchetti da 1 Kg

Le “altre” Farine di Leonardo®