News and events

#DiCarloMasterclass- In tour con l’eccellenza

Le prime due date del nostro tour #DiCarloMasterclass si sono susseguite rapidamente rispettivamente nei locali di FONES Project in provincia di Napoli e, a casa, presso il laboratorio Pastry Concept del Maestro Leonardo Di Carlo.

Due appuntamenti che hanno guidato i professionisti del settore attraverso la scoperta de Le Farine di Leonardo® e alla creazione di una enorme varietà di prodotti in diretta, che sono andati a costituire una gustosa degustazione finale.

I partecipanti, in entrambi i casi, si sono dimostrati entusiasti, ma anche dubbiosi a volte, di come fosse possibile creare i prodotti, che ogni giorno passano anche sotto le loro mani in laboratorio, con sole quattro “basi” e in tempi così ridotti. La prova del nove per la facilità e rapidità di utilizzo è stata sicuramente la sfoglia. Il Maestro Di Carlo, assieme ai suoi collaboratori, ha infatti dimostrato totalmente in diretta la creazione di prodotti sfogliati dall’impasto all’assaggio, tutto nel tempo di una Masterclass. Tempi di lavorazione tagliati, assortimento farine ridotto, una manna per i laboratori sempre troppo ingombri, e un prodotto perfetto sotto ogni aspetto.

Non solo sfoglia ma veneziane, pain au chocolat, focaccine salate, grissini, cakes e molto altro per un assortimento a 360° utilizzando solamente: ROBUSTUM®, TENERUM®, INTEGRUM® e CARYOPSIS®.

Una Masterclass, per suo nome, offre ai partecipanti qualcosa di più di un corso base, infatti ciascuno ha ricevuto una selezione di ricette del Maestro Di Carlo e numerosissimi consigli pratici per ottenere il meglio dalle loro preparazioni, senza contare la possibilità di acquistare la propria copia autografata di “Evoluzione in Rivoluzione”.

Dalla “piccola pasticceria” fino alla panificazione ogni prodotto è stato formato e preparato per l’assaggio finale in modo da mantenere come principio fondamentale la trasparenza e la sincerità nelle preparazioni.

Un inizio in grande stile per un tour che nei prossimi mesi toccherà altre regioni italiane e che si arricchisce continuamente di nuove date.
Per scoprirle tutte non dimenticare di andare qui.